Anche quest’anno la Blonde d’Aquitaine ha preso parte dal 7 al 10 maggio a Cibus Parma, la fiera agroalimentare italiana più importante a livello internazionale.

Presso lo stand è stato possibile degustare la carne di questa pregiata razza bovina e conoscerne le caratteristiche produttive e organolettiche, ottenute anche grazie a un protocollo di allevamento basato su tracciabilità, sicurezza alimentare e benessere animale.

In questi giorni stakeholders del settore e giornalisti hanno anche potuto assistere a momenti di confronto con esperti del settore. In particolare, l’8 maggio si è tenuto un workshop dedicato all’analisi sensoriale della carne Blonde d’Aquitaine guidata dall’esperta in filiera della carne Elisa Guizzo. L’intervento, monitorato dal giornalista Paolo Massobrio, ha visto come protagonisti anche Franco Martini, presidente di Asprocarne Piemonte, e la biologa nutrizionista Federica Cavallini, la quale ha fornito importanti informazioni sul consumo di carne all’interno di una dieta sana ed equilibrata.

Qui, invece, il video completo del workshop e alcuni scatti della giornata.