1.276 passaggi su canali in chiaro e pay, nelle rubriche news, intrattenimento, cultura, lifestyle, musica e cinema per un’audience prevista di 27.829.703 contatti. Una campagna televisiva di grande impatto per far conoscere al consumatore italiano tutta la qualità di una carne europea d’eccellenza, prodotta dalla terza razza francese da carne per numero di capi.
Girato tra i Pirenei Atlantici, l’Aquitania, l’Occitania e il Piemonte nell’estate 2020, il commercial si ispira al claim “Naturalmente tenera”, al centro di tutta la campagna di comunicazione. Un concept che ha suggerito anche il trattamento del 30”, dove parlano tutti i protagonisti della filiera di produzione, dagli allevatori francesi e italiani ai macellai, fino allo chef. Una scelta che vuole riflettere la genuinità della produzione in quella della comunicazione, dove anche la recitazione è naturale. Come i pascoli pirenaici francesi, come l’alimentazione accuratamente selezionata e territoriale degli allevamenti italiani che danno vita a una carne eccezionalmente magra e tenera.
La realizzazione dello spot s’inscrive all’interno di “Blonde d’Aquitaine. European Beef Excellence”, un progetto triennale (2020-2022) di informazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea e gestito da Asprocarne Piemonte e France Blonde d’Aquitaine Sélection. Tra le altre attività di comunicazione previste il sito web, la gestione delle pagine social e l’organizzazione di eventi e workshop.
Credits
Concept e strategia di comunicazione PG&W
Casa di produzione Multimagine
Regia Ezio Foresti
Fotografia Giuseppe Cella
Montaggio Massimo Mannucci