Durate il secondo semestre 2020, nel quadro del progetto europeo di promozione della Blonde d’Aquitaine “European Beef Excellence”, ogni mese France Blonde d’Aquitaine Sélection ha diffuso un’inserzione pubblicitaria sulla rivista francese specializzata “La Boucherie Française”, pubblicità ricorrente declinata a seconda della stagione e le festività, e centrata sulla nozione di “carne naturalmente tenera”, slogan forte di questa campagna promozionale.
Nel numero di ottobre, un redazionale completo più tecnico ha permesso agli artigiani macellai, primi promotori del prodotto presso i consumatori, di meglio conoscere le specificità della Blonde d’Aquitaine, le modalità di allevamento e il sistema di produzione.
Una prima azione importante in direzione dei partner tradizionali dell’Associazione in una rivista nazionale con una tiratura di 10.000 copie e che conta ogni mese 40.000 lettori.
La diffusione di queste inserzioni s’inscrive nel contesto di “Blonde d’Aquitaine: European Beef Excellence”, un progetto triennale (2020-2023) d’informazione e promozione finanziato dall’Unione Europea e gestito da Asprocarne Piemonte (Italia) e France Blonde d’Aquitaine Sélection (Francia).
Tra le diverse attività previste, troviamo un sito internet dedicato, la gestione di pagine in riviste specializzate e sui social network, nonché l’organizzazione di fiere, saloni e altre manifestazioni e seminari.
Leggi l’articolo completo qui (in francese):