A fine febbraio e durante il mese di marzo, la Blonde d’Aquitaine ha presentato e promosso la propria realtà in una serie di eventi in Francia.
Il 28 febbraio si trovava al Salon International de l’Agriculture 2023 a Parigi, allo stand comune della regione Nouvelle-Aquitaine, dove si è tenuta una conferenza stampa che ha coinvolto una decina di professionisti tra giornalisti, blogger e influencer.
Nell’ambito del progetto EUBLODAQ, dall’1 al 3 marzo presso lo stand di Lot-et-Garonne, c’è stata inoltre una serie di quiz per i consumatori riguardante la Blonde d’Aquitaine e le sue caratteristiche, con distribuzione di gadget per i vincitori. Tra i visitatori, anche l’ex Presidente della Repubblica francese François Hollande.
Queste giornate di “gioco”, con tre sessioni di quiz a giornata, hanno visto la partecipazione di oltre 380 persone!
Sempre nell’ottica di promuovere la Blonde d’Aquitaine, il 23 marzo si è poi svolto un breve press tour presso la Ferme de la Recette a Echouboulains.
Dopo essere stati accolti dal proprietario, il Signor Philippe Dufour, presidente di Interbev Ile-de-France, e dopo la presentazione della realtà Blonde d’Aquitaine e del progetto European Beef Excellence a cura del Direttore di France Blonde d’Aquitaine Sélection Lionel Giraudeau, si è discusso della produzione di questa pregiata razza bovina e della trasformazione e distribuzione della sua carne.
Per concludere in bellezza – anzi, con gusto – la giornata, degustazione e pranzo tutti insieme.
Per saperne di più, ecco la rassegna stampa degli eventi (disponibili solo in francese).